Francesco: “Preghiamo per la libertà religiosa dei cristiani in Asia” Videomessaggio del Papa per le intenzioni di preghiera del mese di gennaio 2018

Una immagine del videomessaggio del Papa per le intenzioni di preghiera di gennaio 2018Preghiamo «perché nei Paesi asiatici, i cristiani, come pure le altre minoranze religiose, possano vivere la loro fede con tutta libertà». È la richiesta di Papa Francesco nel videomessaggio per le intenzioni di preghiera del mese di gennaio.  

 Il filmato è promosso dalla Rete mondiale di Apostolato di preghiera e realizzato come sempre dall’agenzia La Machi che lo ha diffuso sul web in sette lingue. In esso scorrono le immagini di fedeli con le mani giunte o con un rosario e una candela intenti a pregare; sulle loro mani vengono poste delle catene in segno della libertà negata. Intanto il Papa dice: «Nel diversificato mondo culturale dell’Asia, la Chiesa deve affrontare molti rischi ed il suo compito è reso ancor più difficile dal fatto di essere minoranza».  

leggi tutto

©   http://www.lastampa.it/
2018/01/05