Il Papa benedice migliaia di rosari per i cristiani in Siria

acs rosari ECA2idWXsAAdSUiDopo la preghiera dell’Angelus, nel giorno in cui la chiesa commemora l’Assunzione di Maria, Papa Francesco ha benedetto seimila rosari, destinati alle comunità cristiane della Siria, per iniziativa della fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre

Eugenio Murrali – Città del Vaticano

Seimila rosari benedetti dal Pontefice, oggi, dopo l’Angelus, sono pronti per partire verso la Siria, dove saranno distribuiti - grazie all’iniziativa dell’Associazione di diritto pontificio Aiuto alla Chiesa che Soffre - alle comunità cristiane, provate dai duri anni della guerra. Rivolgendosi ai fedeli, Papa Francesco, ha chiesto di continuare a pregare per la pace in Medio Oriente:

E ora vi chiedo di accompagnare con la preghiera questo gesto: benedirò un gran numero di Rosari destinati ai fratelli della Siria. Per iniziativa dell’Associazione “Aiuto alla Chiesa che soffre” sono state realizzate circa seimila corone del Rosario; li hanno fatti le Suore carmelitane, a Betlemme. Oggi, in questa grande festa di Maria, io le benedico, e poi saranno distribuite alle comunità cattoliche in Siria come segno della mia vicinanza, specialmente per le famiglie che hanno perso qualcuno a causa della guerra. La preghiera fatta con fede è potente! Continuiamo a pregare il Rosario per la pace in Medio Oriente e nel mondo intero.

leggi tutto