Francesco prega per il futuro della Siria e dei popoli della regione (+ video)

La Siria, il Libano ma anche lo Yemen e l'Ucraina: alcune delle aree principali di crisi del mondo sono al centro delle preghiere del Papa che le ricorda ai fedeli in occasione della recita della preghiera mariana domenicale dell'Angelus dalla finestra del suo studio



Marco Guerra – Città del Vaticano

Il caro popolo siriano, tante volte citato e riportato all'attenzione del mondo, è ancora oggi al centro della preghiera di Papa Francesco al termine della recita dell’Angelus. L'occasione è il prossimo importante appuntamento internazionale martedì 30 giugno, quando si terrà la quarta Conferenza dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite per “sostenere il futuro della Siria e della regione”:

Preghiamo per questo importante incontro, perché possa migliorare la drammatica situazione del popolo siriano e dei popoli vicini, in particolare del Libano, nel contesto di gravi crisi socio-politiche ed economiche che la pandemia ha reso ancora più difficili. Pensate che ci sono bambini con la fame, che non hanno da mangiare. Per favore, che i dirigenti siano capaci di fare la pace.

leggi tutto