Francesco: scegliamo stili di vita sobri, rispettosi del creato

valle aostaIl Papa ha lanciato oggi due tweet sulla questione dell’ecologia integrale. Un invito a riflettere sull'uso dei beni materiali in riferimento all'ambiente e ad apprezzare le piccole cose. I messaggi sono ispirati al "Tempo del Creato", l'iniziativa annuale in corso fino al 4 ottobre prossimo che intende sensibilizzare i cristiani all'impegno a difesa della Terra, la nostra casa comune

Adriana Masotti - Città del Vaticano

Due tweet sul tema dell’ecologia integrale, che si inseriscono nel contesto dell’iniziativa Tempo del Creato in corso dal 1 settembre. Li ha lanciati Francesco dal suo account @Pontifex.
Nel primo il Papa scrive: “In questi momenti di crisi - sanitaria, sociale, ambientale - riflettiamo su come l'uso che facciamo di tanti beni materiali sia spesso dannoso per la Terra. Scegliamo di cambiare e camminiamo verso stili di vita più semplici e rispettosi del creato”.

Questo il secondo tweet: “La spiritualità cristiana propone la sobrietà e la semplicità che ci permettono di fermarci a gustare le piccole cose, di ringraziare delle possibilità che offre la vita senza attaccarci a ciò che abbiamo né rattristarci per ciò che non possediamo”.

segue      ©  https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-09/papa-francesco-tempo-del-creato-ambiente-ecologia-laudato-si.html#&gid=null&pid=1