a La comunione spirituale Feste e Solennità Intenzioni del mese Santi Ritornelli Salmodici Santa Messa anno B Liturgia Adorazione Perpetua Novena per il Santo Natale Novena della

sacra famiglia nazQuesto pomeriggio, in Piazza San Pietro, ha avuto luogo - alla presenza del Santo Padre Francesco - la Santa Messa in occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che si svolge a Roma dal 22 al 26 giugno 2022, sul tema: “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.

 

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall’Em.mo Card. Kevin J. Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

Dopo la proclamazione del Santo Vangelo, il Papa ha pronunciato l’Omelia. 

Nel corso dei Riti di Conclusione, dopo le parole di ringraziamento indirizzate al Santo Padre dall’Em.mo Card. Kevin J. Farrell, il Papa ha letto l'Invio Missionario delle Famiglie. Il testo dell’Invio Missionario delle Famiglie verrà distribuito anche domani in Piazza San Pietro ai fedeli presenti alla recita dell’Angelus.

Pubblichiamo di seguito l’omelia che il Papa ha pronunciato nel corso della Celebrazione Eucaristica conclusiva dell’Incontro:

 

Omelia del Santo Padre

segue