Mons. Pizzaballa: “Vogliamo una pace che veda un’accoglienza calorosa e sincera dell’altro, un desiderio di ascolto e di dialogo”

pizzaballa concelebraGERUSALEMME – Sabato 19 maggio 2018, i cristiani di Terra Santa si sono riuniti presso la chiesa di Santo Stefano della l’Ecole biblique et archéologique française di Gerusalemme per pregare per la pace e la giustizia a Gerusalemme e in Terra Santa.

Il 14 e 15 maggio scorsi, mentre Israele e gli Stati Uniti inauguravano la nuova ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme e i palestinesi si  preparavano a commemorare la Nakba [1], è esplosa una situazione di estrema violenza lungo il confine tra Israele e Gaza durante una manifestazione pacifica. Una violenza sproporzionata e indescrivibile contro i palestinesi a Gaza, che ha causato più di 60 morti e 2.500 feriti. In considerazione di questi eventi, il Patriarcato latino di Gerusalemme ha invitato tutti i fedeli della Diocesi di Gerusalemme, qui o nel resto del mondo, a pregare sabato 19 maggio 2018, nella vigilia di Pentecoste, per la pace e la giustizia a Gerusalemme e in Terra Santa. Molti fedeli hanno risposto a questo invito.

leggi tutto