Assisi: i giovani pronti a mettere la loro vita nelle mani di Dio

poggio bustoneIn cammino, nel rispetto delle norme anti – Covid, per trovare lo sguardo misericordioso di Cristo. Nel giorno del Perdono di Assisi e nell’impossibilità di prendere parte alla Marcia francescana, tanti ragazzi hanno scelto di aderire all’iniziativa promossa dalla diocesi di Rieti: una camminata dal Santuario della Foresta a quello di Poggio Bustone. Fra Stefano Maria Sarro: “è un modo per specchiarsi nel volto di Dio”

Gabriella Ceraso e Benedetta Capelli – Città del Vaticano

Accarezzati dal sole, immersi nello splendore del Creato, pronti a liberarsi dei pesi che fanno male all’anima. Camminare per tanti giovani nella Valle Santa di Rieti è ripercorrere, nel giorno del Perdono di Assisi, i passi di San Francesco che proprio in questa terra sperimentò l’infinita misericordia di Dio agli inizi della sua esperienza spirituale. Un’esperienza che, attraverso la fatica del salire ma anche nella gioia della condivisione, i giovani della diocesi locale vivono oggi nell’impossibilità di prendere parte alla Marcia nazionale francescana, annullata a causa del Covid.

La Pastorale giovanile e vocazionale dei Frati Minori di Lazio e Abruzzo ha organizzato una giornata sui sentieri del Cammino di Francesco, partendo alle 16.30 dal santuario della Foresta per arrivare al santuario di Poggio Bustone dove alle 18 monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti, presiederà la Messa.

segue