Qatar; Domenica inizierà costruzione seconda chiesa del paese

Roma, 25 set. (Apcom) - A distanza di appena sei mesi dall'inaugurazione della prima chiesa cattolica in Qatar, paese musulmano del Golfo, domenica prossima inizieranno i lavori per il secondo tempio cristiano nella storia del piccolo emirato musulmano. A renderlo noto alla stampa oggi è stato il vescovo della chiesa anglicana per la zona del Golfo, l'Iraq e Cipro, Michael Lewis come riferisce il foglio elettronico panarabo Elaph.

Durante una visita al Centro del Dialogo Interreligioso nella capitale qatariota Doha, il vescovo ha annunciato che "la prima pietra sarà posta domenica mattina nell'Arena delle Chiese di Qatar".

Lo stesso foglio arabo ricorda che nel marzo scorso venne inaugurata la prima chiesa cattolica per la costruzione della quale sarebbero stati spesi circa 20 milioni di dollari Usa. La chiesa di St. Mary venne costruita - come previsto - senza campanili nè croci.

Non sono mancati i dissensi di intellettuali musulmani che si sono opposti alla nascitura chiesa sostenendo la necessità di un referendum popolare. Nella penisola arabica, l'Arabia saudita è l'unico paese che non ospita un luogo di culto per non musulmani.