Terra Santa, incontri del Centro Famiglia Nazareth per la visita del Papa

terra-santa-12Tre giorni di evangelizzazione e formazione guidate dal presidente Martinez. Interviene anche il patriarca latino di Gerusalemme Twal

REDAZIONE
ROMALa Fondazione vaticana Centro internazionale Famiglia di Nazareth, voluta da Benedetto XVI per dare corso alla costruzione a Nazareth di una «Casa del Papa» per le famiglie di tutto il mondo, d'intesa con il Patriarcato latino di Gerusalemme e con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha promosso una tre giorni dedicata alle famiglie in vista della visita di papa Francesco prevista alla fine del mese di maggio.

A partire da oggi - riferisce l'agenzia Sir - il presidente della Fondazione, Salvatore Martinez, con una delegazione sarà a Betlemme, Nazareth e Amman per realizzare incontri di evangelizzazione e formazione aperti a tutte le famiglie o riservati a coppie già coinvolte in attività di animazione pastorale.

Con loro anche il patriarca latino di Gerusalemme, Fouad Twal, e i suoi vicari, monsignor William Shomali, monsignor Giacinto-Boulos Marcuzzo e monsignor Maroun Elias Lahham, quest'ultimo delegato per la pastorale familiare in Terra Santa.

«Le famiglie - commenta Martinez - possono rappresentare un importante stabilizzatore sociale e un efficace antidoto ai fondamentalismi religiosi. Il tema della famiglia è caro alle tre religioni monoteiste sfidate dalla modernità e spesso impreparate sul piano educativo e della trasmissione della fede alle nuove generazioni».

© http://vaticaninsider.lastampa.it - 18 febbraio 2014