Israele attacca la Siria mettendo in pericolo gli aerei passeggeri

siria israeleAerei civili diretti verso l'aeroporto di Beirut sono stati colpiti durante l'attacco aereo israeliano del 19/08 in Siria.

di Steven Sahiounie, giornalista e commentatore politico

Israele ha attaccato la Siria la scorsa notte, a partire dalle 23:03 e fino a dopo la mezzanotte. Al Nahar, media libanese, ha riferito che un aereo commerciale MEA, a pieno carico di passeggeri, è stato miracolosamente salvato dall'essere abbattuto dai missili lanciati dall'aviazione israeliana su Beirut. Gli abili piloti hanno effettuato una diversione di emergenza sulla Siria e lontano dai missili israeliani. Anche altri vettori sono stati colpiti.

Quattro aerei commerciali hanno dovuto cancellare la loro partenza dall'aeroporto internazionale Hariri di Beirut a causa dell'attacco e l'aeroporto è stato chiuso per sicurezza. I missili hanno preso di mira l'aeroporto internazionale di Damasco, i sobborghi occidentali di Damasco, l'aeroporto di Mezzah a Damasco, i sobborghi meridionali di Homs e Qalamoun. 

I rapporti sulle vittime parlano di quattro civili morti e tre civili feriti a Qara, a nord di Damasco. (Il capo del Consiglio Comunale di Qara, Ahmed Sarem, ha riferito alla radio Sham FM che 4 civili sono stati uccisi e altri 3 sono rimasti feriti a causa dell'aggressione a Qara ieri sera)

segue