Dove va la morale? Intervista a don Basilio Petrà, uno dei maggiori esperti del mondo ortodosso

Dove va la morale Intervista a don BasilioSi conclude, il 1° febbraio, il ciclo "Dove va la morale?" sul tema dell'etica nello spazio ecumenico. Spunti per l'incontro, che vede la presenza di don Cristiano Bettega e Placido Sgroi, vengono da don Basilio Petrà, uno dei maggiori esperti cattolici italiani del mondo ortodosso, intervenuto l'11 gennaio.

Il 1° febbraio si terrà l’ultimo incontro del ciclo “Dove va la morale?”, promosso da Facoltà teologica del Triveneto e fondazione Lanza, che quest’anno si è concentrato su “L’etica nello spazio ecumenico”. Interverranno, alle 17, don Cristiano Bettega, dell'Ufficio nazionale Cei per l'ecumenismo e il dialogo, e Placido Sgroi, dell'Istituto ecumenico San Bernardino di Venezia.
Nel penultimo incontro, l’11 gennaio, è intervenuto don Basilio Petrà, preside della Facoltà teologica dell'Italia centrale di Firenze e presidente dell'Associazione teologica italiana per lo studio della morale, ma soprattutto uno dei maggiori esperti cattolici italiani del mondo ortodosso. Dal suo dialogo con padre Evangelos Yfantidis, dell'arcidiocesi ortodossa d'Italia e Malta, sono emersi spunti preziosi per l’incontro del 1° febbraio.

Don Petrà, perché occorre approfondire il dialogo col mondo ortodosso?

leggi tutto

©   http://www.difesapopolo.it/Chiesa/Dove-va-la-morale-Intervista-a-don-Basilio-Petra
6.2.2018