Summit This content is available in English Trump e Kim a Singapore. Prove (Wcc): “Chiediamo a tutti di sostenere la pace e di astenersi da un ritorno alle politiche conflittuali”

tveit corea del nord 2 755x491.jpg.pagespeed.ce.dygMpjMK57"Tutti gli sforzi devono ora essere fatti per incoraggiare un dialogo e un impegno continui. Una ripresa dello scontro militare rischia un conflitto catastrofico nella regione". Intervista a Peter Prove, direttore del dipartimento affari internazionali del Wcc,

di ritorno da un viaggio che una delegazione ecumenica internazionale ha fatto nella Repubblica democratica popolare di Corea, dal 3 al 7 maggio, su invito della Federazione coreana cristiana (Kcf). E in vista dello storico summit di Singapore tra il presidente Usa Donald Trump e il leader nordecoreano Kim Jong-un, il Wcc lancia un appello: "Chiediamo a tutti i membri della comunità internazionale di mettere la Corea al primo posto, di sostenere lo slancio per la pace e di astenersi da un ritorno controproducente alle politiche conflittuali del passato, rischiando così tanto per tante persone"

leggi tutto